06/02/2024 - Documenti e Interventi

Castel Ivano si è convenzionato con il servizio di difesa civica provinciale: è il 137esimo iscritto (su 166 Comuni)

La firma tra il presidente Soini e il sindaco Vesco

Il Difensore civico provinciale è incardinato presso Palazzo Trentini. Il Comune di Castel Ivano comprende gli ex Comuni di Strigno, Spera, Villa Agnedo e Ivano Fracena

Questa mattina il 137° municipio trentino - sul totale di 166 - si è convenzionato con il servizio gratuito di difesa civica provinciale. Alberto Vesco, sindaco di Castel Ivano in Valsugana, è stato ricevuto da Claudio Soini, che in quanto presidente del Consiglio provinciale di Trento - presso il quale opera ed è incardinato il Difensore civico provinciale - ha condiviso la necessaria firma di convenzionamento.

Castel Ivano è un Comune nato nel gennaio 2016 in seguito alla fusione dei Comuni di Strigno, Spera e Villa Agnedo. In seguito, con incorporazione a luglio dello stesso anno, si è aggiunto anche Ivano Fracena. Tra Vesco e l'ex sindaco di Ala Soini c'è stata l'occasione per un cordiale confronto sulle tematiche che più interessano e preoccupano i primi cittadini della nostra provincia, dibattuti e affrontati in questo momento anche presso il Consiglio delle Autonomie locali.​​