Commissione provinciale pari opportunità

FAQ

  • Chi può partecipare all'assemblea delle associazioni?
    Solo le associazioni che hanno sede nella provincia di Trento, che sono state costituite e operano da almeno tre anni e che prevedono tra gli scopi sociali iniziative per la promozione delle pari opportunità di genere. Lo statuto deve essere stato adottato o modificato con riferimento agli scopi sociali da almeno tre anni. Le associazioni devono attraverso una relazione scritta illustrare l'attività svolta, con riferimento almeno all'ultimo triennio, in attuazione di tali scopi.

  • Come posso presentare la richiesta di partecipazione?
    Le associazioni che operano per la promozione delle pari opportunità di genere e che sono interessate a partecipare all'assemblea delle associazioni possono utilizzare la modulistica consultabile nell'apposita sezione.

  • Le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e le organizzazioni dei datori di lavoro devono presentare richiesta di partecipazione?
    No, le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative e le organizzazioni dei datori di lavoro sono individuate tramite le competenti strutture provinciali e sono direttamente contattate dal Presidente del Consiglio provinciale.

  • Sono ammissibili le autocandidature?
    No, la candidatura può essere presentata solo dalle associazioni dichiarate ammesse dall'Ufficio di presidenza del Consiglio provinciale e dalle organizzazioni sindacali e dei lavoratori contattate dal Presidente del Consiglio provinciale.  

  • Si può presentare più di una candidatura?
    No, si può presentare una sola candidatura.