Il Presidente

Benvenuto

Presidente alla scrivania

Bruno Dorigatti

Sono lieto di darLe il mio più cordiale benvenuto nel nuovo sito del Consiglio provinciale. Uno strumento nuovo e al passo non solo con i progressi della comunicazione e delle tecnologie informatiche, ma soprattutto con le aspettative di informazione, trasparenza e partecipazione che la comunità dei cittadini esprime.

In questo spazio Lei potrà leggere e "sfogliare" il nostro giornale on-line, continuamente aggiornato sulle ultime notizie relative all'attività politica, legislativa e dell'Istituzione in genere. Qui troverà inoltre le prossime convocazioni dei nostri organi, la presentazione di tutti i nostri uffici, la possibilità di contattarci e un'approfondita banca dati, in grado di offrirLe sia un vasto archivio storico di leggi e documenti sia il panorama completo delle norme e degli atti politici recentemente depositati, ancora in discussione e già approvati. Avrà inoltre l'opportunità di ricevere tutte le nostre informazioni via email iscrivendosi, attraverso il sito, alle Newsletter del Consiglio provinciale.

Il nostro obiettivo è quello di trasformare sempre più la struttura del Consiglio in una "casa di vetro" aperta e accessibile a tutti: con uno strumento semplice e intuitivo ma estremamente completo, come questo nuovo sito, facciamo dunque un passo avanti verso questo obiettivo. Quella dell'informazione è del resto una delle missioni fondamentali e qualificanti affidata all'organo più rappresentativo della popolazione trentina, perché i consiglieri eletti dai cittadini rendano sistematicamente e pubblicamente conto del loro operato. Mai quanto oggi occorre che la comunicazione istituzionale soddisfi nel modo più rapido e semplice possibile la domanda di partecipazione emergente dalla società civile, in termini di trasparenza e di conoscenza tempestiva del dibattito politico e della produzione legislativa.

Consapevoli di ciò, abbiamo deciso di dare immediatamente notizia del nostro lavoro sfruttando le potenzialità forniteci da internet, ma siamo al tempo stesso disponibili e interessati ad accogliere, anche attraverso questo strumento, quanto Lei vorrà "dirci", per promuovere e sviluppare un dialogo fra Consiglio e cittadini che possa arricchire di idee, osservazioni e proposte la vita della nostra democrazia.


Il Presidente
Bruno Dorigatti