06/02/2024 - In aula o in commissione

Le nomine del Consiglio: Camanini alla Cassa antincendi; Segnana e Zanella al Comitato sulla condizione abitativa

Le designazioni

Rinviate le nomine per la Commissione dei 12, del Difensore civico, del Garante dei diritti dei detenuti, del Garante dei minori e del Corecom

Esaurito il question time, il Consiglio provinciale ha proseguito l'esame dell'ordine del giorno che prevede ora una serie di nomine e designazioni.

Su proposta delle minoranze, con 15 voti (18 schede bianche), è stata indicata Cristina Camanini quale componente del Collegio dei revisori dei conti di Cassa provinciale antincendi. Una scelta, ha chiarito il Capogruppo di Campobase, nonché Garante delle Minoranze Francesco Valduga, motivata dalla continuità con l'incarico che già sta svolgendo.

Sospesa la nomina del componente del Comitato per la ricerca e l'innovazione di cui al punto 3, in quota Minoranze, per l'esigenza rappresentata da Valduga "di un ulteriore approfondimento", Stefania Segnana (15 voti) e Paolo Zanella (13 voti), sono stati indicati rispettivamente per la Maggioranza e per la Minoranza, a componenti supplenti del Comitato provinciale sulla condizione abitativa.

A seguire, in assenza di proposte, sono state rinviate le nomine più "attese", quelle relative ai componenti nella Commissione dei 12, del Difensore civico, del Garante dei diritti dei detenuti e del Garante dei minori ed infine del Presidente del Comitato provinciale per le comunicazioni (Corecom).

Il Consiglio è quindi passato all'esame delle proposte di mozione. Sono undici i documenti che attendono l'esame d'aula tra oggi e la giornata di domani.​