Giornale OnLine

Giornale Online
25/10/2022 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Da oggi in aula per riforma del Progettone e comunicazione sulla carenza di personale sanitario

Il programma dei lavori deciso dai capigruppo

Da oggi in aula per riforma del Progettone e comunicazione sulla carenza di personale sanitario

Bilancio di previsione della Provincia. Definito il calendario dei lavori in novembre e dicembre

Da oggi in aula per riforma del Progettone e comunicazione sulla carenza di personale sanitario

​La Conferenza dei capigruppo, coordinata stamane dal presidente Walter Kaswalder, ha pianificato i lavori per la tornata consiliare di oggi , domani e giovedì 27 ottobre e la trattazione dei disegni di legge di bilancio Pat 2023. 


Riforma Progettone e comunicazione carenza personale sanitario


In queste tre giornate si comincerà con il question time e si cercherà poi di giungere al voto finale sul ddl 140/XVI di riforma del Progettone. Al terzo punto  la comunicazione della Giunta su "Carenza di personale nel settore sanitario", chiesta dalla consigliera Demagri con altri colleghi di minoranza. Ci sarà in seguito l'esame della mozione proposta all'aula dalla Commissione speciale sull'affidamento dei minori, giunta al termine del suo operato. Da ultimo, pacchetto di proposte di mozione dei consiglieri provinciali, come a suo tempo auspicato dalla garante delle minoranze Paola Demagri.


Il bilancio preventivo Pat 2023 e il Defp


La manovra verrà illustrata dal presidente Maurizio Fugatti al mattino di venerdì 11 novembre, con lavori di Prima Commissione che seguiranno il giorno 15 (incontri con gli assessori), il 21 (audizioni), il 23-24 (esame e voto). Il giorno 22 anche le altre Commissioni permanenti esamineranno i ddl per gli articoli di propria competenza. Gli emendamenti dei consiglieri dovranno essere depositati entro le ore 12 del 6 dicembre, poi l'approdo all'aula seguirà la mattina del 13 dicembre. Il Consiglio dedicherà alla manovra anche le giornate del 14-15-16-19 dicembre, per chiudere come sempre prima delle festività.​