Web TV

TUTTI D'ACCORDO CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI

E' indubbiamente un obiettivo di civiltà quello perseguito dal testo unificato licenziato all'unanimità dal Consiglio provinciale nella recente seduta di settembre, firmato Chiara Avanzo, Mattia Civico e Walter Viola, che contrasta lo spreco alimentare e organizza il riutilizzo delle eccedenze di cibo.

Nata dalla concretezza dei servizi esistenti, la proposta, adeguamento virtuoso alle direttive del Parlamento europeo e alla legge nazionale in materia (la legge Gadda del 2016), tiene conto della specificità locale, dove diversi soggetti operano in maniera collaborativa. Norme che hanno una valenza prima di tutto sociale, di educazione civica ed ambientale.

Monica Casata
  • TUTTI D'ACCORDO CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI