12/09/2019 - Documenti e Interventi

Consiglio cronache di settembre dedicato alla riforma della Via e all'assestamento di bilancio

In distribuzione il periodico dell'assemblea legislativa provinciale

In allegato, il pdf del periodico

È da oggi gratuitamente in distribuzione il numero di settembre di Consiglio provinciale cronache, il giornale dell’assemblea legislativa trentina. L’house organ si apre con la notizia di attualità della modifica della legge sulla Via, la valutazione d’impatto ambientale, approvata proprio ieri in Aula. Proposta dal vicepresidente della Giunta e assessore all’ambiente Mario Tonina, la normativa introduce la novità del Paup, il provvedimento autorizzatorio unico provinciale. Il periodico del Consiglio provinciale dedica molte pagine interne alla lunga discussione e ai contenuti della manovra di assestamento del bilancio licenziata dall’assemblea legislativa a fine luglio dopo il lungo ostruzionismo messo in campo dalle minoranze. Il foglio del Consiglio non si limita a raccontare i fatti politicamente più significativi dell’estate che volge al termine, ma annuncia anche alcuni prossimi appuntamenti culturali e istituzionali. Tra questi, il Dreier Landtag del 17 ottobre prossimo a Merano, dove i tre parlamenti del Trentino, della Provincia di Bolzano e del Tirolo austriaco concorderanno 18 iniziative da attuare assieme. Da segnalare anche la mostra “Alba Chiara – luce negli occhi, gioia nel cuore”, aperta dal 20 settembre al 4 ottobre negli spazi espositivi di palazzo Trentini, sede del Consiglio provinciale, che nel ricordare la ragazza uccisa due anni fa a Tenno dal fidanzato che si è poi tolto subito la vita, vuole richiamare l’attenzione sul tema del femminicidio e della violenza di genere.

Il Pdf del periodico del Consiglio
/news/pubblicazioni