06/07/2020 - Dai Consiglieri e dai gruppi

"A tu per tu" con Masè, De Godenz, Rossi e Paccher

Quattro interviste a consiglieri provinciali nella rubrica curata dal Trentino Tv

"A tu per tu" con Masè, De Godenz, Rossi e Paccher

In allegato, le puntate del programma

Per le ultime quattro puntate di “A tu per tu”, la rubrica in collaborazione dell’ufficio stampa del Consiglio provinciale, Trentino Tv ha intervistato Vanessa Masè del gruppo La Civica, Pietro De Godenz dell’Unione per il Trentino, Ugo Rossi del Patt e Roberto Paccher, esponente di Lega Salvini Trentino.

Rispondendo alle domande di Gabriele Buselli, Masè, che presiede la Prima Commissione del Consiglio tra le cui competenze c’è anche la materia finanziaria, parla dell’ormai prossimo esame dell’assestamento di bilancio della Provincia proposto dalla Giunta Fugatti, manovra che dovrà decidere l’utilizzo di 450 milioni di euro soprattutto per fronteggiare la crisi economica conseguente alla pandemia.

Pietro De Godenz dell’Unione per il Trentino, critica la legge sulle chiusure festive dei negozi voluta dall’esecutivo con procedura d’urgenza e appena approvata dal Consiglio e la proposta di riforma del sistema della promozione turistica, ancora all’esame della Seconda Commissione e che l’Aula prevede di discutere ai primi di agosto.

Il capogruppo del Patt Ugo Rossi commenta con amarezza la recente dipartita del direttore dell’azienda sanitaria provinciale Paolo Bordon ed evidenzia i nodi irrisolti della sanità e del sistema dell’assistenza agli anziani del Trentino, per il cui futuro la Giunta non ha, a suo avviso, le idee chiare.

Infine “A tu per tu” accende i riflettori su Roberto Paccher. consigliere di Lega Salvini Trentino, che difende la nuova legge sulle chiusure festive delle attività commerciali giustamente promossa dalla Giunta per rivendicare, a suo giudizio, la competenza all’Autonomia in materia da parte della Provincia. Paccher si schiera anche a difesa del presidente del Consiglio provinciale Kaswalder, bersaglio di una mozione di sfiducia respinta dall’assemblea legislativa e del presidente del Mart Vittorio Sgarbi.

L'intervista a Vanessa Masè
/news/web-tv/Pages/webtv.aspx?uid=2131