15/02/2024 - In aula o in commissione

Capigruppo: deciso il programma della Conferenza d'informazione "La gestione dei grandi carnivori in Trentino"

L'appuntamento: martedì 27 febbraio dalle 14.00 con 11 relatori

In allegato il programma

Capigruppo: deciso il programma della Conferenza d'informazione 'La gestione dei grandi carnivori in Trentino'

​​​​​​​​​​Il presidente Claudio Soini ha riunito stamane la Conferenza dei capigruppo, che ha concordato il programma della Conferenza d'informazione del 27 febbraio prossimo, richiesta dai consiglieri Manica, Valduga, Demagri, Coppola e Degasperi. Il tema: "La gestione dei grandi carnivori in Trentino", si tratterà quindi di un approfondimento tecnico-scientifico sulla scottante problematica, a valle della discussione in III Commissione e a pochi giorni dall'esame in aula consiliare del disegno di legge Failoni (4 marzo).

I lavori si svolgeranno dalle ore 14.00 nelle sale Commissioni di palazzo Trentini, a porte chiuse ma con possibilità per tutti di seguire i lavori in streaming video. Non meno di undici i relatori previsti, molti in presenza, qualcuno collegato on line. Tra gli uditori ci sarà anche il Consiglio delle Autonomie locali, con il presidente Gianmoena e il delegato per la tematica dei grandi carnivori, il sindaco di Mezzana Giacomo Redolfi. Significativamente, i relatori parteciperanno tutti a costo zero per l'amministrazione consiliare.

In allegato a questo articolo è disponibile il dettaglio del programma della conferenza.