22/02/2024 - Incontri

Gli "ambasciatori" di Fierecongressi: premiato il Consiglio

Il saluto e il plauso del presidente Soini, poi il riconoscimento a Kaswalder

Gli "ambasciatori" di Fierecongressi: premiato il Consiglio

Foto della premiazione in allegato

Gli 'ambasciatori' di Fierecongressi: premiato il Consiglio

Riva del Garda Fierecongressi ieri sera ha fatto festa all’Itas Forum di Trento, con l’idea originale e generativa in campo da alcuni anni: valorizzare e premiare gli Ambasciatori 2023, ossia tutti coloro che nei dodici mesi hanno contribuito a ideare e realizzare eventi fieristici e congressuali presso il polo del centro benacense. All’evento promosso e introdotto dal presidente dell’ente espositivo, Roberto Pellegrini, ha preso parte attiva il presidente del Consiglio provinciale (e con lui l’assessore Mario Tonina per l’esecutivo provinciale, il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il rettore dell’ateneo trentino Flavio Deflorian).

Claudio Soini ha portato un motivato saluto, attestando a Fierecongressi la forza che ha saputo esprimere nei decenni, costruendo una così solida attività economica, col desiderio e la volontà ancora intatti di crescere e radicarsi ulteriormente.

Il presidente si è complimentato pubblicamente con il predecessore Walter Kaswalder e con quello che è stato il suo staff a palazzo Trentini. Il Consiglio provinciale di Trento è stato infatti co-protagonista dell’evento di ieri, con l’ex presidente del Consiglio provinciale tra i destinatari dei riconoscimenti assegnati a Fierecongressi. Kaswalder, da presidente di turno del Dreier Landtag (Bolzano-Innsbruck-Trento), volle organizzare l’assise biennale delle tre assemblee legislative proprio a Riva del Garda, con una due giorni – lo scorso giugno – strutturata tutta presso il Palazzo dei Congressi e risultata di oggettivo successo e riuscita. Kaswalder l’ha detto ieri sul palcoscenico dell’Itas Forum, confermando che la scelta della location è stata sicuramente parte del risultato, apprezzatissimo dai colleghi consiglieri dell’Alto Adige e del Landtag tirolese austriaco.

• La premiazione di Walter Kaswalder, presidente nella scorsa legislatura