Giornale OnLine

Giornale Online
03/12/2021 - Documenti e Interventi

Il bilancio preventivo del Consiglio, arte senza tempo a palazzo Trentini e i minori in affido all'Apsp Casa Mia

L'ultima puntata di Hashtag, il video-notiziario in pillole dell'assembela legislativa

Il bilancio preventivo del Consiglio, arte senza tempo a palazzo Trentini e i minori in affido all'Apsp Casa Mia

In allegato, la trasmissione curata dall'ufficio stampa con Monica Casata

Il bilancio preventivo del Consiglio, arte senza tempo a palazzo Trentini e i minori in affido all'Apsp Casa Mia

Via libera al bilancio preventivo del Consiglio

13 milioni e mezzo di euro, totalmente in linea con il preventivo precedente, l’aula ha approvato il bilancio di previsione del Consiglio provinciale con 2 voti contrari e 10 astensioni. Tra le criticità lamentate dalle Minoranze l’assenza di strumenti che permettano al legislativo una conoscenza e un vaglio critico di indirizzo e di controllo dell’esecutivo. Un’esigenza fondamentale, ha confermato il presidente Kaswalder che ha annunciato essere al vaglio un progetto di ufficio studi che aiuti a superare questa debolezza.


 

A Palazzo Trentini, l’arte senza tempo

Un universo di arte senza tempo. Questo il titolo della rassegna inaugurata a Palazzo Trentini, che propone le opere dell’artista trentino Liberio Furlini, frutto di un lungo e accurato studio delle pitture rupestri e dei graffiti di tutto il mondo. In mostra, riproduzioni su roccia e su pietra in un viaggio di oltre 40.000 anni nella storia dell’umanità. In via Manci 27 a Trento fino all’8 gennaio prossimo.


 

Casa Mia, la complessità va gestita investendo sul personale

Si è compiuto con il sopralluogo all’Apsp Casa Mia di Riva del Garda il percorso di visita della Commissione d’indagine in materia di affidamento minori guidata da Mara Dalzocchio ai luoghi che gestiscono l’accoglienza in Provincia di Trento. Il direttore Renzo Galvagni e la coordinatrice dei servizi residenziali Veronica Giuliani hanno confermato la crescente complessità delle problematiche, in primis di natura neuropsichiatrica e psicologica. Il vero patrimonio di Casa Mia sono le risorse umane, hanno detto, che accanto alla costante ricerca di un’alleanza con le famiglie, permettono la creazione di team coesi e capaci di generare percorsi di successo.​

​​​

Approfondimenti
L'ultima puntata del video-notiziario del Consiglio provnciale
/news/web-tv/Pages/webtv.aspx?uid=2389