26/03/2021 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Chieste una comunicazione in aula sul piano energetico e una conferenza di informazione sulle centrali

Dai consiglieri di minoranza

In allegato, le due lettere sottoscritte dai consiglieri

​​Con 11 firme di esponenti della minoranza (eccetto quella di Ossanna del Patt), la prima delle quali di Alex Marini del Misto, è stata depositata ieri a palazzo Trentini la richiesta di una comunicazione “tempestiva ed esaustiva” della Giunta al Consiglio provinciale sull’adozione del documento preliminare del Piano energetico-ambientale della Pat 2021-2030 e per illustrare le osservazioni raccolte sul testo entro l’11 aprile prossimo dall’Agenzia per le risorse idriche e l’energia.

Saranno i capigruppo a decidere l’eventuale inserimento della comunicazione nella prossima sessione consiliare in aula del 13. 14 e 15 aprile. Sempre le minoranze hanno chiesto al presidente del Consiglio provinciale una conferenza di informazione sul rilascio delle concessioni e sul controllo della gestione delle piccole e medie derivazioni idroelettriche. A tema, in particolare, dovrà esserci l’applicazione delle norme nazionali ed europee in materia.