28/05/2020 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Tre giornate d'aula con i quesiti rivolti alla Giunta. A fine luglio la manovra di assestamento

I capigruppo hanno deciso che i lavori si svolgeranno in presenza

Il presidente Fugatti promette che la Giunta risponderà velocemente alle interrogazioni

Il Consiglio provinciale si riunirà per tre giorni consecutivi - il 9, 10 e 11 giugno prossimi - dedicando interamente i lavori al question time, alle risposte dell'esecutivo a interrogazioni, all'esame di proposte di mozione. L'ha concordato stamane la Conferenza dei capigruppo, riunita in videconferenza dal presidente Walter Kaswalder. Tutti i capigruppo hanno convenuto sulla scelta di riunire il Consiglio in presenza fisica.

Lunedì scorso il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha scritto ai consiglieri impegnandosi pro futuro a più celerità nelle risposte ai quesiti posti, dopo che nelle settimane dell'emergenza sanitaria si è accumulato molto materiale in attesa di riscontro.

A fine luglio ci sarà certamente la serie di giornate d'aula dedicate all'atteso assestamento del bilancio preventivo Pat 2020 e al Defp, il documento annuale di programmazione finanziaria.