28/10/2009 - Documenti e Interventi

Il Consiglio assumerà un giornalista con concorso pubblico

Selezione per titoli ed esami riguardanti l'attività di informazione, stampa e pubbliche relazioni

Palazzo Trentini. In allegato, bando e domanda di iscrizione

Il Consiglio assumerà un giornalista con concorso pubblico
E' indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione di un giornalista presso l'Ufficio Stampa del Consiglio provinciale di Trento, con qualifica di capo redattore prevista dal C.N.L.G., con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, con esercizio esclusivo dell'attività giornalistica.
Si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea di durata almeno quadriennale;
- iscrizione all'albo dei giornalisti - elenco professionisti - da almeno 8 anni;
- esperienza professionale di almeno 8 anni, anche non continuativi, come giornalista professionista con rapporto di lavoro subordinato svolta presso la redazione di giornali quotidiani o periodici a diffusione almeno provinciale, presso agenzie di informazioni quotidiane per la stampa, presso emittenti radiotelevisive o presso uffici stampa di amministrazioni pubbliche, maturata nelle qualifiche previste dall'art. 11 del vigente C.N.L.G., di cui almeno 4 anni prestati nella qualifica di vice capo-servizio o qualifica superiore; non sono computati i servizi prestati come praticante e come pubblicista.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione è fissato per le ore 16.30 del giorno mercoledì 11 novembre 2009.
Il testo integrale del bando di selezione e della domanda sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 39/IV del 12 ottobre 2009.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Amministrazione del Consiglio provinciale di Trento, Via Manci, 27 - 38122 Trento, tel. 0461-213244/213236.

Il Presidente del Consiglio provinciale di Trento
Giovanni Kessler

-----------------------------------------
In allegato il testo integrale del bando di concorso e la domanda di iscrizione