webtv

Web TV
28/10/2016 - #consiglio, 60 secondi di tweet

# CONSIGLIO, 28 OTTOBRE 2016

Cave: critiche in Commissione per la proposta di riforma dell'assessore
Nelle audizioni che si sono svolte in settimana presso la seconda Commissione permanente, accanto a valutazioni favorevoli, sono emerse pesanti critiche al disegno di legge Olivi di riforma del settore delle cave, settore che versa in una drammatica crisi. Lavoratori, sindacati, Consorzio estrattivo, Asuc e ambientalisti considerano la riforma addirittura peggiorativa della legge in vigore. Accanto al testo Olivi, si stanno discutendo anche le proposte di modifica di Filippo Degasperi e Walter Viola. L'iter di esame prosegue.

Coniugi separati: misure straordinarie per i nuovi poveri
Socialmente ed economicamente svantaggiati i padri separati sono i nuovi poveri. Programmi di assistenza e misure straordinarie di sostegno a «madri e padri separati e divorziati, che vengono a trovarsi in situazione di grave difficoltà economica e psicologica" sono contenute nel disegno di legge recentemente depositato in Consiglio provinciale da Claudio Civettini che riprende così una proposta del consigliere Pino Morandini, bocciata dalla maggioranza nella scorsa legislatura.

Consiglio in aula il 3 e 4 novembre
Il Consiglio provinciale si riunirà giovedì 3 e venerdì 4 novembre prossimi. Si comincerà con la ratifica della delibera con cui la Giunta provinciale ha impugnato presso la Corte Costituzionale la legge in materia di equilibrio dei bilanci degli enti locali che prefigura per la Provincia un blocco di importanti risorse. A seguire il question time, il disegno di legge di Manuela Bottamedi che reca nuove misure per arginare il consumo di alcol tra i minori; e un pacchetto di mozioni, una per ogni gruppo consiliare.