13/03/2017 - Documenti e Interventi

Caccia, agricoltura sociale e agrinido, pescaturismo e ittiturismo nell'ultimo numero di Leggi per voi

Gratuitamente disponibile, a richiesta, il quaderno realizzato dall'Ufficio stampa del Consiglio

In allegato, il pdf della pubblicazione

​​​​​La serie dei quaderni "Leggi per voi", realizzati dall'Ufficio stampa del Consiglio provinciale per illustrare le leggi nate dall'iniziativa legislativa dei consiglieri, si è arricchita in questi giorni del primo numero 2017. Tre le normative che vengono pubblicate e spiegate, con l'aiuto di una grafica e dei disegni accattivanti realizzati dallo studio Mottes prj di Trento: la l.p. 8/2016 sulle riserve comunali di caccia, la l.p. 9/2016 su pescaturismo e ittiturismo; la l.p. 12/2016 in tema di agricoltura sociale e agrinido. La prima legge si deve alle proposte di Rodolfo Borga e Nerio Giovanazzi, di quest'ultimo anche il disegno di legge da cui è scaturita la seconda normativa, che viene commentata anche attraverso una breve intervista all'unico pescatore professionista del Trentino; infine Alessio Manica è il primo firmatario della legge 12, che si aggiunge alla precedente legge provinciale sulle fattorie didattiche e sociali. A commentare questo testo c'è anche una nota dell'agrinido privato in sperimentazione a Mezzocorona.

"Leggi per voi" si può ricevere gratuitamente a domicilio, facendone richiesta presso l'Ufficio stampa consiliare. E' anche consultabile on line in versione pdf nel sito internet dell'ente.

Il pdf di questo numero di leggi per voi