20/05/2015 - Incontri

Stretta di mano oggi tra Bruno Dorigatti ed Elena Testor

Foto allegata

La nuova Procuradora a palazzo Trentini

​​Il presidente Bruno Dorigatti ha incontrato per la prima volta – stamane a palazzo Trentini, assieme al segretario questore Claudio Civettini – i nuovi vertici elettivi del Comun General de Fascia. Com'è noto, domenica 10 maggio la valle dei trentini ladini ha votato non solo per i sindaci, ma anche direttamente per la presidente e per i membri dell'assemblea dell'ente "speciale" che rappresenta l'equivalente, ma con diverse e rilevanti specificità, delle Comunità di valle esistenti nelle altre zone della provincia.

Il risultato delle urne è stato importante, perché ha segnato per la prima volta l'affermazione della lista dell'Associazione Fassa, ai danni della storica Union autonomista ladina. La nuova Procuradora è dunque Elena Testor, che oggi per l'appunto – accompagnata dal suo assessore Riccardo Franceschetti e dai due membri dell'assemblea Francesco Pitscheider e Patrick Falser, ha avuto modo di stabilire un primo contatto con il Consiglio provinciale di Trento.

Dorigatti ha assicurato porte aperte a palazzo Trentini e massima disponibilità verso i nuovi amministratori pubblici fassani. Civettini dal canto suo ha garantito che si occuperà da vicino delle vicende fassane, a partire da una proposta di ordine del giorno appena depositata.

• La Procuradora Elena Testor, Dorigatti e Civettini