02/09/2014 - In aula o in commissione

Massimo Fasanelli nuovo consigliere provinciale

Subentrato temporaneamente a Silvano Grisenti (Progetto Trentino), ha aderito al Gruppo misto

In allegato la "carta d'identità" e una foto di Fasanelli

Massimo Fasanelli nuovo consigliere provinciale

Si è aperta con l’ingresso in aula di Massimo Fasanelli, nuovo consigliere provinciale invitato a prendere posto nell’emiciclo dal presidente Dorigatti, la seduta straordinaria dell’assemblea legislativa che era stata chiesta dalle minoranze per discutere il problema della Gallox e dell’occupazione nel Trentino.

Massimo Fasanelli, sindaco di Pomarolo e primo dei candidati non eletti nella lista di Progetto Trentino, è subentrato a Silvano Grisenti, “temporaneamente sospeso” dalla carica di consigliere provinciale in seguito all’applicazione dell’articolo 8 del decreto legislativo 235 del 2012, la cosiddetta legge Severino. La norma dispone la sospensione di diritto dalle cariche politiche nelle istituzioni democratiche come il Consiglio provinciale, in caso di condanna non definitiva per uno dei delitti indicati nello stesso decreto. Grisenti potrà quindi riprendere il suo posto in Consiglio se al termine del procedimento giudiziario dovesse essere assolto.

Appena entrato in aula Massimo Fasanelli ha dichiarato la propria adesione al gruppo misto (rappresentato fin’ora solo da Diego Mosna), nell’ambito delle minoranze. Dopo aver ringraziato i suoi elettori e i consiglieri sia delle minoranze che della maggioranza che in queste ultime settimane gli hanno espresso le loro felicitazioni, Fasanelli ha aggiunto: “non so quanto tempo potrò rimanere ma mi impegnerò nell’attuazione del programma per il quale sono stato eletto”. “Pur dai banchi delle minoranze – ha concluso – interverrò senza pregiudizi sui vari argomenti in discussione per collaborare ai lavori dell’assemblea legislativa e stimolare il dibattito ad affrontare i problemi che in questo periodo attanagliano i cittadini del Trentino”.

Massimo Fasanelli "carta d'identità"
  • Massimo Fasanelli primo piano
  • Fasanelli entra in aula