05/09/2014 - Incontri

Oggi la Giornata dell'Autonomia: il programma

In sala Depero alle 11.00 la consegna del premio Alcide Degasperi a Romano Prodi

Oggi la Giornata dell'Autonomia: il programma

Alle 20.30 la chiusura al Parco S. Chiara con l'orchestra popolare delle Dolomiti

Oggi la Giornata dell'Autonomia: il programma

È una festa da tempi difficili, la Giornata dell’Autonomia 2014 che si celebra oggi, venerdì 5 settembre. Tempi difficili per la nostra Autonomia e per l’Europa.

Il programma delle iniziative si apre alle 11.00 nel Palazzo della Provincia in Sala Depero, con l'intervento del presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti, quello del Consiglio delle Autonomie, Paride Gianmoena e del presidente della Giunta Ugo Rossi.

E sempre questa mattina viene assegnato a Romano Prodi il sesto premio Alcide Degasperi costruttori dell’Europa.

A palazzo Trentini, invece, alle 17, verrà inaugurata la mostra dei fumetti, a cura dello studio Andromeda, “Il volo dell’Aquila. Storia popolare dell’Autonomia trentina”. La cerimonia verrà accompagnata dai canti de “Gli armonici cantori solandri”.

Al teatro Cuminetti, alle 18,30 verrà messa in scena la lettura di testi di Sophie Scholl recitati dai ragazzi della IV A del liceo linguistico di Trento, intitolato alla ragazza tedesca militante e martire della Rosa Bianca.

Alle 20.30 al Parco S. Chiara (in caso di pioggia al teatro Cuminetti) la Giornata dell’Autonomia si chiuderà con il concerto dell’orchestra Popolare delle Dolomiti. Concerto al quale tutti sono invitati.