28/07/2014 - Dai Consiglieri e dai gruppi

Consiglio provinciale: seduta straordinaria entro martedì 12 agosto per la crisi della Gallox

La richiesta presentata da 11 componenti dell'assemblea legislativa. Giovedì la data

In allegato, tre immagini della Gallox e il testo della proposta di mozione

​​​Una seduta straordinaria del Consiglio provinciale si svolgerà entro martedì 12 agosto per discutere in aula una proposta di mozione (testo allegato) dedicata al fallimento dell'azienda Gallox di Rovereto, che ha 117 dipendenti. A far scattare la procedura di convocazione straordinaria è stata una richiesta consegnata oggi al presidente Dorigatti e sottoscritta da 11 consiglieri provinciali. Il regolamento interno prevede che l'assemblea legislativa sia convocata in aula entro 15 giorni dalla data della richiesta se questa è sottoscritta da almeno 7 consiglieri.

Il primo firmatario è Claudio Civettini della Lega Nord Trentino, seguito dal collega Maurizio Fugatti, da Nerio Giovanazzi (Amministrare il Trentino), Rodolfo Borga (Civica Trentina), Giacomo Bezzi (Forza italia), Filippo Degasperi del Movimento 5 stelle, dai quattro consiglieri di Progetto Trentino Silvano Grisenti, Marino Simoni, Walter Viola e Gianfranco Zanon, quindi dal vicepresidente del Consiglio, Diego Mosna.

A decidere la data della seduta straordinaria saranno i capigruppo che per questo si riuniranno giovedì 31 luglio alle ore 11.00.

Proposta di mozione 164 Gallox

• Gallox Rovereto