Giornale OnLine

Giornale Online
23/07/2014 - In aula o in commissione

Le minoranze chiedono che il presidente Rossi riferisca in aula sul Sacro Cuore e la Gallox

La domanda inoltrata a Dorigatti da 10 consiglieri

Le minoranze chiedono che il presidente Rossi riferisca in aula sul Sacro Cuore e la Gallox

Poco fa, con la nota riportata sotto, 10 consiglieri provinciali hanno chiesto al presidente Dorigatti che il presidente della Provincia fornisca all’aula comunicazioni in merito alla vicenda dell’Istituto Sacro Cuore e dell’impresa Gallox. Il regolamento interno del Consiglio prevede un minimo di 7 firme per la validità della richiesta. Domani mattina il presidente Dorigatti convocherà i capigruppo per decidere quando fissare l’eventuale comunicazioni in aula che, se vi sarà la disponibilità della Giunta, potrebbe avere luogo domani.

Ecco il testo della richiesta:

“Al presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti

Oggetto: Comunicazioni del presidente della Provincia ai sensi dell’art. 140 del Regolamento interno del Consiglio provinciale.

I sottoscritto consiglieri provinciali richiedono lo svolgimento di una comunicazione del presidente della Provincia sulla vicenda dell’insegnante della scuola del Sacro Cuore di Trento e sulla vicenda delle trattative in corso per l’impresa Gallox di Rovereto.

Marino Simoni, Gianfranco Zanon, Rodolfo Borga, Walter Viola, Emanuela Bottamedi, Maurizio Fugatti, Filippo Degasperi, Giacomo Bezzi, Silvano Grisenti, Claudio Civettini”