webtv

12/07/2018 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 12 LUGLIO 2018

#WelfareAziendale

Disco verde in Consiglio provinciale per il testo dei consiglieri Civettini e Degasperi. sul welfare aziendale che prevede la realizzazione e promozione di progetti innovativi a sostegno della maternità e la genitorialità dei dipendenti.

#AssestamentoDiBilancio

Sostanziale condivisione per la manovra di assestamento della Provincia è emersa dalle audizioni delle parti sociali in prima Commissione. Le imprese hanno suggerito maggiore attenzione alle piccole aziende, i sindacati hanno chiesto qualche modifica per allargare l'accesso alle stabilizzazioni, gli agricoltori e gli allevatori hanno raccomandato maggiori investimenti per i propri comparti. La discussione si concluderà la prossima settimana, il Consiglio ne discuterà nella sessione di fine luglio.

#Pesca

Via libera in aula al disegno di legge dell'assessore Dallapiccola in materia di pesca. Obiettivi, la razionalizzazione nella gestione dell'attività, dei soggetti istituzionali e rappresentativi dei pescatori e della disciplina dei titoli per l'esercizio della pesca. Accanto a questo l'adeguamento della disciplina provinciale alle sanzioni penali ed amministrative introdotte dallo Stato per il contrasto al bracconaggio.

#TavoloValutazioneLeggi

Il Tavolo per la valutazione delle leggi provinciali, presieduto da Filippo Degasperi ha presentato la relazione sulla legge del 2007 in materia di assistenza odontoiatrica. La norma si è rivelata uno strumento efficace per aumentare la risposta ai bisogni di assistenza delle fasce più deboli della popolazione. Criticità sono emerse in merito alla regia da parte dell'Azienda sanitaria, alla prevenzione e all'assenza di una rete odontoiatrica pediatrica.