webtv

25/05/2018 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 25 MAGGIO 2018

#TrentinoOlimpico

Con due mozioni unificate in un unico documento, i consiglieri Savoi, Bezzi, De Godenz hanno ottenuto l'unanimità del Consiglio provinciale sulla candidatura del Trentino con il Veneto e l'Alto Adige/Südtirol ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2026 sulle Dolomiti. Un progetto ambizioso che potrebbe rappresentare un'occasione straordinaria per il nostro territorio. La strada è ancora lunga, ma il progetto è condiviso da tutti.

#NoAlBullismo

Il Consiglio provinciale ha approvato il testo unificato di sei disegni di legge di Maestri, Giuliani, Degasperi, Viola, Ferrari e Cia, che introduce adeguate misure di contrasto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

#FerieSolidali

E' legge, lo ha deciso il Consiglio provinciale, la proposta di Chiara Avanzo del Patt, che introduce nella contrattazione dei lavoratori del settore pubblico le ferie solidali, ovvero la possibilità di cedere a colleghi in difficoltà i propri giorni di ferie o permessi non goduti.

#MostraFratelliPedrotti

Nei profili familiari e professionali del 'Fotostudio Pedrotti' c'è il ritratto in continua evoluzione del Trentino, visto con l’occhio del fotografo, artista–artigiano che custodisce l’anima vera e profonda dell’identità popolare trentina. Così il Presidente del Consiglio Bruno Dorigatti ha introdotto l'imperdibile mostra dedicata al mondo fotografico dei quattro fratelli Pedrotti. In calendario fino al 23 giugno, presso gli spazi espositivi di Palazzo Trentini, via Manci 27 a Trento.