webtv

27/04/2018 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 28 APRILE 2018

​​#FerieSolidali

Approvato all'unanimità in prima Commissione il disegno di legge di Chiara Avanzo del Patt, che introduce nella contrattazione dei lavoratori del settore pubblico le ferie solidali, ovvero la possibilità di cedere a colleghi in difficoltà i propri giorni di ferie non goduti. Prossimo passaggio in Consiglio provinciale.

#PetizioneCortileCrispi

Il Comune si attiverà per rendere fruibile il cortile delle Crispi, finora utilizzato d'estate per il cinema all'aperto. Questa la rassicurazione venuta ai genitori sottoscrittori di una petizione che chiede la sistemazione dei cortili delle scuole e l'utilizzo per la ricreazione dei bambini.

#Mostra Detassis

Il Presidente Dorigatti ha ricordato Bruno Detassis inaugurando a Palazzo Trentini la mostra a lui dedicata: l'idea di cordata è la migliore lezione che ci ha lasciato, perché richiama l'idea che la conquista di un traguardo non è mai merito solo di un singolo ma dell'impegno e della passione di tutti. Visitabile fino al 6 maggio prossimo, la mostra racconta con immagini ed oggetti personali, la vita, la famiglia, le imprese del re del Brenta, una delle figure umane e sportive più significative dell'alpinismo italiano.

#PalazzoTrentiniEventi

Dal 18 maggio al 23 giugno, gli spazi espositivi di Palazzo trentini ospiteranno la rassegna fotografica dedicata alla dinastica dei 4 fratelli Pedrotti, che lasciarono un'immagine indelebile nella storia della fotografia e della musica trentina del secolo scorso.

#ConsegnaDocumentoConsulta

Si completerà il 4 maggio prossimo in sala Depero il lavoro della la Consulta per la revisione dello Statuto di autonomia, con la consegna ufficiale alle istituzioni del documento frutto del lavoro di ascolto del territorio e di raccolta dei suggerimenti utili ad aggiornare le regole dell'autonomia speciale.