webtv

30/03/2018 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 30 MARZO 2018

#NoAlBullismo

Consultazioni in vista per la IV Commissione permanente sul testo unificato di sei disegni di legge per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo. Il nuovo testo si occuperà anche di servizio civile, occupazione giovanile, piani giovani e revisione dei loro organismi rappresentativi nelle istituzioni provinciali.

#EducatoriDiStrada

Si chiameranno “educatori di strada” o “educatori di prossimità”, ed instaureranno relazioni di fiducia con gli adolescenti per evitare che vadano incontro ad esperienze negative. Sarà riformulato con l'assessore Zeni il disegno di legge di Baratter per l'utilizzo di operatori specializzati nelle relazioni con i minori al di fuori dei contesti scolastici e familiari.

#TavoloValutazioneLeggi

Valutazione molto positiva per la legge provinciale del 2011 di promozione del benessere familiare e della natalità. Il giudizio è stato formulato dopo un accurato lavoro di analisi e raccolta informazioni dal Tavolo di coordinamento per la valutazione delle leggi provinciali, organismo istituito nel 2013 con l'obiettivo di vigilare sull'attuazione delle politiche legislative al fine di ispirarne eventuali correttivi.

#Capigruppo

Il Consiglio provinciale si riunirà nei giorni dell'11, 12 e 13 aprile prossimi. Primo punto all'ordine del giorno, le dimissioni di Maurizio Fugatti e la surroga del seggio che andrà ad Alessandro Savoi, primo dei non eletti nel 2013 con 884 preferenze.

#guerreOpace

La malvagità della guerra e la serenità della pace raccontata da 12 pittori e tre scultori del Novecento. Inaugurata a Palazzo Trentini la mostra Guerre o Pace, a cura di Waimer Perinelli, patrocinata dal Consiglio provinciale e dalla Regione. In calendario fino al 16 aprile prossimo.