webtv

24/03/2018 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 24 MARZO 2018

#SopralluogoCampoProfughiMarco

Sopralluogo al campo profughi di Marco per la Quarta Commissione, dove è emerso che i problemi dei richiedenti asilo non riguardano le condizioni di vita nella struttura, ma la prolungata permanenza, senza prospettive sul proprio futuro.

#VsitaParlamentoBavarese

Riallacciare un dialogo da sempre intenso e insieme stringere un sodalizio per rilanciare il regionalismo in Europa. Questi gli obiettivi della visita al Consiglio provinciale di una delegazione del Parlamento bavarese guidata dalla Presidente Barbara Stamm. Condiviso tra l'altro l'auspicio che si realizzi al più presto il tunnel del Brennero.

#PetizioneExMacelloRovereto

Mariaelisa Beltrami e Davide Portolan, accompagnati dal consigliere Claudio Civettini hanno consegnato al Presidente del Consiglio Bruno Dorigatti una petizione, sottoscritta da 572 cittadini, per la riconversione a parco pubblico e parcheggio sotterraneo dell'area ex macello in località San Giorgio di Rovereto.

#ConflittoInteresse

La Terza Commissione ha respinto, dopo ampio dibattito, la proposta del 5 Stelle Degasperi di modificare la legge urbanistica per introdurre l'incompatibilità tra incarichi professionali e incarichi di amministrazione negli enti pubblici. Un disegno di legge che nasce da numerose segnalazioni di cittadini, fa sapere il proponente. Se ne riparlerà in aula.

#guerreOpace

La malvagità della guerra e la serenità della pace raccontata da 12 pittori e tre scultori del Novecento. Inaugurata a Palazzo Trentini la mostra Guerre o Pace, a cura di Waimer Perinelli, patrocinata dal Consiglio provinciale e dalla Regione. In calendario fino al 16 aprile prossimo.