webtv

29/12/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 29 DICEMBRE 2017

#BilancioInConsiglio

Il Consiglio provinciale ha concluso la sei giorni di lavori dedicata al bilancio ed ha approvato poco prima di Natale con 22 sì e 10 no i tre disegni di legge che componevano la manovra finanziaria. Per il presidente Rossi questo del 2018 è un Bilancio "che consente di pronunciare con grande convinzione la parola fiducia. Un Bilancio che destina risorse importanti alla crescita economica, ma anche alla coesione sociale". Lo scoglio dei 15800 emendamenti che gravavano sul testo è stato superato non senza difficoltà, dopo lunghe trattative e la soddisfazione di numerose richieste non solo delle minoranze per aggiuntivi 11 milioni e mezzo di euro.

#ConferenzaStampaDorigatti

Nella conferenza stampa di fine anno il Presidente Dorigatti ha tracciato un quadro preoccupato della realtà sociale e politica trentina. Una politica frammentata e litigiosa, una società rancorosa, dominata dalla paura, con scarso senso di appartenenza e coesione sociale. Un quadro che va posto all'interno della crisi italiana e dell'Europa nella quale però il Trentino può giocare un ruolo positivo. Di qui la proposta di un Nuovo Concilio di Trento che chiami al dialogo le realtà alpine e le culture di quelle che vengono definite le periferie europee.

#MostraPalazzoTrentini

In calendario fino al 12 gennaio prossimo ha aperto i battenti a Palazzo Trentini la mostra Tra segno e pittura. Ad esporre il trentino Silvio Cattani in coppia con il russo Andrey Volkov, uniti dalla fascinazione astratta e dall'amore per il segno e le cromie sgargianti. A cura di Mario Cossali e Remo Forchini. Tutti i giorni esclusi sabato pomeriggio e festivi. Ingresso libero.