webtv

09/12/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 9 DICEMBRE 2017

#BullismoCyberbullismo

La quarta Commissione di Giuseppe Detomas ha costituito un gruppo di lavoro per esaminare/confrontare/esplorare la possibilità di arrivare ad un testo unificato di 5 iniziative legislative che in diversa misura affrontano il problema del bullismo e del cyberbullismo, puntando l'attenzione su aspetti di tipo educativo, pedagogico e sociale. Si tratta di 5 disegni di legge dei consiglieri Lucia Maestri, Filippo Degasperi, Walter Viola, Luca Giuliani, e dell'assessora competente in materia Sara Ferrari. Tutti i proponenti faranno parte del gruppo di lavoro che sarà guidato dalla consigliera Lucia Maestri.

#SantaBarbara

Benzina dell'autonomia sono la responsabilità e la solidarietà, la capacità di assegnare il primato non all'io ma al noi. E voi siete i custodi del "noi. Con queste parole il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti si è rivolto ai vigili del fuoco presso la caserma di piazza Centa il 4 dicembre scorso per la cerimonia ufficiale dedicata alla loro patrona Santa Barbara. Dorigatti ha evidenziato il lavoro animato dall'altruismo che distingue il servizio dei vigili del fuoco. Un lavoro fondato sui valori della responsabilità e della solidarietà, valori che alimentano e sostanziano l'autonomia trentina.

#DimissioniViola

Abbandonato Progetto Trentino ed ufficializzato il proprio ingresso nel Partito autonomista, Walter Viola ha consegnato nelle mani del Presidente Dorigatti la carica di vicepresidente del Consiglio provinciale. All'assemblea delle minoranze spetterà ora il compito di individuare il candidato che lo sostituirà la cui nomina spetta ad un esponente dell'opposizione. Venerdì 15 dicembre in aula la sostituzione. Subito dopo partirà l'esame della manovra finanziaria della provincia che impegnerà il Consiglio provinciale fino al 22 dicembre.​