webtv

20/11/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 20 NOVEMBRE 2017

#RiformaWelfareAnziani

Approvata dal Consiglio provinciale con 18 favorevoli e 12 astenuti, la riforma del welfare anziani di Luca Zeni. Un testo uscito da un percorso di confronto, durato oltre un anno e mezzo e partito dall'analisi della progressiva tendenza all'invecchiamento della popolazione. Tra le principali novità Spazio Argento, sportello unico collocato in ciascuna Comunità di valle che garantirà una gestione più flessibile e personalizzata delle risorse

#MostraGenerazioneErasmus

Sarà visitabile a Palazzo Trentini fino al 2 dicembre prossimo- la rassegna d'arte “Generazione Erasmus”, promossa dalla Presidenza del Consiglio provinciale e curata dalla coppia di critici roveretani Mario Cossali e Remo Forchini. Ad esporre le proprie opere cinque giovani artisti trentini: Martina Dal Brollo, Luca Marignoni, Stefania Mazzola, Linda Rigotti, e Federico Seppi, che accanto al tema della relazione con la luce, che emana dalla natura e dal territorio cui sono strettamente legati, indagano il tema della memoria, del tempo, senso della misura come possibilità di controllo dell'esistenza.

#BilancioPAT

Dopo l'approvazione da parte della Giunta, il "pacchetto" della manovra finanziaria provinciale proposta per l'anno prossimo, formato da tre disegni di legge – la legge collegata (222), la legge di stabilità (223) e il bilancio di previsione 2018-2020 (224), tutti firmati dal presidente Rossi – passerà ora al vaglio delle cinque Commissioni consiliari, ma soprattutto della Prima, competente in materia di istituzioni e contabilità, chiamata la prossima settimana ad esaminare la manovra nell'arco di quattro giornate quasi completamente dedicate alle consultazioni. Le altre Commissioni si riuniranno invece una sola volta per valutare gli articoli di competenza.