webtv

06/11/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 6 NOVEMBRE 2017

#LavoriDelConsiglio

E' il disegno di legge 213 dell'assessore Luca Zeni la riforma del welfare anziani, già approvata dalla Quarta Commissione, il piatto forte dellasessione di Consiglio provinciale, in programma martedì, mercoledì e giovedì prossimo. A seguire si parlerà di agricoltura di montagna con il testo unificato, che ha già superato il vaglio della Seconda Commissione, dei disegni di legge di Graziano Lozzer per la salvaguardia e il rilancio dei masi agricoli trentini e di Lorenzo Baratter a sostegno del volontariato nelle aziende agricole e zootecniche.

#AssistenzaFamiliare

La figura del prestatore di assistenza familiare al centro della proposta di legge di Marino Simoni, ha avviato l'iter d'esame in quarta Commissione. L'assessore alla salute Luca Zeni ha notato che il disegno di legge tocca un tema delicato, connesso alla riforma del welfare (che andrà in aula la settimana prossima), e al disegno di legge sul “dopo di noi”. Si valuterà la disponibilità del proponente a trovare un punto di convergenza per una valorizzazione dei contenuti del suo testo nell'ambito di quelle proposte. Prossimo passaggio le audizioni.

#AssistenzaOdontoiatrica

139.301 prestazioni a favore di 30.092 beneficiari, tempi di attesa entro i 45 giorni previsti. Sono alcuni dei numeri della relazione, illustrata alla Quarta Commissione permanente, sullo stato di attuazione della legge sull'assistenza odontoiatrica, che ha ridotto la parte di prestazioni legate alla protesica a favore delle attività di cura rivolte ai minori. In arrivo nuove iniziative rivolte allo screening e alla prevenzione, con visite gratuite di dentisti libero professionisti negli ambulatori periferici.