05/08/2020 - In aula o in commissione

Riforma del turismo: seduta sospesa tutto il pomeriggio per fare spazio alle trattative sugli emendamenti

Nell'Aula del Consiglio provinciale. Dopositati, intanto, 106 ordini del giorno collegati al ddl 53

In allegato, il provvedimento in discussione

Lavori consiliari sospesi tutto il pomeriggio di oggi per lasciare spazio alle trattative chieste dalle minoranze all'assessore al turismo. Si sono così svolti numerosi incontri per cercare un accordo sugli emendamenti al ddl 53 da lui proposto, che introduce una riforma del settore e il cui esame in aula era iniziato ieri proseguendo stamane con la discussione generale.

All'inizio della seduta pomeridiana l'assessore ha detto di aver bisogno di tempo per potersi confrontare prima con la maggioranza e poi con le opposizioni sugli emendamenti al testo.

La sospensione che avrebbe dovuto essere di un'ora si è invece protratta fino alle 17.50, quando, nell'informare l'Aula che le trattative sugli emendamenti continuavano e che sembra profilarsi un'intesa, il presidente ha comunicato la chiusura della seduta di oggi e annunciato la ripresa dei lavori domani alle 10.00.

Da segnalare che in relazione al ddl 53, alle 18.00 risultano depositate 106 proposte di ordini del giorno, la maggior parte delle quali firmate dagli esponenti dello stesso gruppo di minoranza. Si ricorda che il deposito delle proposte di ordini del giorno rimane possibile fino al termine della discussione generale.

Approfondimenti
Il disegno di legge 53 sulla riforma del turismo proposto dalla Giunta e approvato dalla Seconda Commissione