26/02/2020 - Documenti e Interventi

Kaswalder: il plurale al maschile si deve sempre intendere come riferito a entrambi i generi

La risposta del presidente ad un rilievo del consigliere Ghezzi in merito ad una sua circolare

In una nota diffusa oggi pomeriggio alla stampa, il consigliere Paolo Ghezzi disquisisce tra le righe della circolare dal sottoscritto inviata all’indirizzo dei componenti l’assemblea legislativa provinciale. L’illazione è che il mio richiamo a un comportamento decoroso di tutti nelle proprie esternazioni, con ovvio e particolare riferimento all’agitata sfera del social network, riguardasse solo i consiglieri e non le consigliere. Credo sia del tutto superfluo, ma visto questo rilievo mi vedo costretto a ricordare che il plurale al maschile si deve sempre intendere – salvo specificazioni – come riferito a entrambi i generi. Spiace constatare come il consigliere Ghezzi sia solito cercare banali pretesti per accendere la miccia di minuscole polemiche, senza respiro e senza costrutto.

Walter Kaswalder

presidente