26/02/2020 - Incontri

Sicurezza e controllo sociale per garantire tranquillità al territorio e ridurre al minimo la criminalità

Il presidente del Consiglio provinciale ha ricevuto il nuovo Questore di Trento

Walter Kaswalder e Claudio Cracovia

Stretta di mano calorosa, oggi pomeriggio, tra il presidente del Consiglio provinciale - Walter Kaswalder - e il nuovo questore di Trento, Claudio Cracovia. L'importante ospite è stato ricevuto a palazzo Trentini, dove ha inaugurato un rapporto che da entrambi i lati si vuole stretto, agile e cordiale. Cracovia - triestino classe 1956, già questore a Udine, Lucca e Ancona - ha detto di avere già toccato con mano la sinergia tra istituzioni esistente in Trentino, presupposto per un ottimo lavoro nel campo dell'ordine pubblico. Kaswalder e Cracovia hanno condiviso la convinzione che la sicurezza partecipata e il controllo sociale siano le chiavi di volta per continuare a garantire al territorio tranquillità e livelli minimi di criminalità.

Il questore ha garantito che sarà presente, rapido e tempestivo nel rispondere alle segnalazioni e sollecitazioni che arriveranno al suo tavolo.

Il presidente Kaswalder s'è detto sicuro che verrà replicato l'eccellente rapporto instauratosi con il predecessore, il questore Garramone. Splendido sarebbe - ha detto - se la collaborazione si spingesse fino all'istituzione di una scuola di polizia in Trentino.

• Kaswalder riceve il Questore Cracovia