04/11/2019 - Documenti e Interventi

Riuniamo le forze, non i pezzi. Solo così potremo prevenire e combattere le violenze contro le donne

Giornata mondiale dedicata al fenomeno: due iniziative della Commissione provinciale pari opportunità

In programma venerdì 22 al Buonconsiglio e sabato 23 novembre alla Fondazione Caritro

La Commissione provinciale  Pari Opportunità tra donna e uomo invita la cittadinanza a due iniziative  in occasione della giornata mondiale contro le violenze maschili sulle donne:

RIUNIAMO LE FORZE, NON I PEZZI: Insieme per prevenire e combattere le violenze contro le donne prima che le loro vite vadano in pezzi

Castello del Buonconsiglio, Sala delle Marangonerie - Trento, venerdì 22 novembre 2019, dalle ore 14,15 alle ore 18.30

CURARE SENZA PAURA. La sicurezza e la prevenzione delle violenze di genere nelle professioni sanitarie

Luogo/data/orario: Sala Conferenze Caritro, via Calepina n. 1 - Trento, sabato 23 novembre 2019 dalle  ore 8.45 alle ore 13.00

Per quanto riguarda la prima delle due iniziative, segnaliamo che nella sezione FORUM  cercheremo con le realtà presenti di fare il punto sulla situazione in Trentino rispetto alle discriminazioni e alle violenze di genere e ascolteremo le loro proposte.  E' possibile comunicare la propria disponibilità  a partecipare al Forum con un breve intervento (max 5 minuti, gradita una mail di conferma all'indirizzo da cui vi scriviamo).

Per entrambi gli incontri, si prega di registrarsi per poter partecipare come nostro (graditissimo) pubblico. Trovate  i riferimenti all'interno del programma o al link allegato.

Vi preghiamo di aiutarci a diffondere queste iniziative attraverso i vostri contatti.

Sperando di incontrarvi in queste due occasioni, per noi importanti, invio a nome di tutta la CPO i più cordiali saluti.

La Presidente della CPO

dott.a Paola Maria  Taufer