21/05/2019 - Documenti e Interventi

La Fabbrica Scomparsa. Giovedì il via alla Mostra sulla storia della Michelin a Trento

Presso la biblioteca universitaria delle Albere con il sostegno della presidenza del Consiglio provinciale

Un'immagina aerea dello storico stabilimento

​Giovedì prossimo 23 maggio, alle ore 18.00, presso la Biblioteca universitaria centrale (Buc) nel quartiere delle Albere, verrà pubblicamente inaugurata la mostra fotografica e documentaria “La fabbrica scomparsa”, che rievoca l’epopea della fabbrica di pneumatici.L’iniziativa è stata sostenuta dalla Presidenza del Consiglio provinciale, con l’auspicio si riesca a trasformare questa esposizione – aperta fino alla fine dell’anno – in un presidio permanente della memoria, là dove la Michelin operò.