21/09/2018 - Incontri

Fake News nel mirino della Conferenza provinciale sull'informazione

Organizzata dal Corecom mercoledì 26 settembre nell'aula grande della Fondazione Kessler

Fake News nel mirino della Conferenza provinciale sull'informazione

Programma allegato. Esperti e operatori del settore faranno il punto della situazione

Qual è lo stato dell’informazione in Trentino? Quali sono i temi di fondo che percorrono il sistema mediatico locale? Cosa fare per mantenere il sistema al passo con un panorama, politico e tecnologico, che ormai si muove in modo tumultuoso?

Di questo si discuterà mercoledì 26 settembre nella seconda Conferenza provinciale dell’informazione organizzata dal Corecom del Trentino (Aula Grande, Fondazione Bruno Kessler, via Santa Croce 77 a Trento, ore 9.00-13.30, vedi programma allegato).

L’incontro, previsto come appuntamento annuale dalla legge sugli interventi a favore dell’informazione locale, riunirà tutti i soggetti che a vario titolo si occupano di informazione per fare il punto della situazione su quella che è la rete di connessione più importante per la vitalità sociale, politica e democratica della nostra provincia.

In questo secondo appuntamento abbiamo individuato come ambito di discussione il fenomeno delle fake news e, più in generale, della disinformazione. Ne parleranno, da diversi punti di vista, esperti del tema e con i quali sarà aperto un confronto. Seguirà un dibattito aperto sulla legge provinciale per il sostegno all’informazione a due anni dal suo avvio al fine di raccogliere eventuali proposte migliorative.

Il programma della conferenza