02/05/2018 - Incontri

L'Aquila di San Venceslao in memoria di Giuseppe Mattei, sindacalista che difese i diritti dei lavoratori

Domani la cerimonia durante la quale il presidente Dorigatti consegnerà il riconoscimento ai figli

Nella foto, Giuseppe Mattei e il presidente Dorigatti con l'opera di Winkler

​​La Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento attribuirà l'Aquila di San Venceslao - il più alto riconoscimento da parte dell'assemblea legislativa – alla memoria del sindacalista Giuseppe Mattei (1926-2002), per il suo impegno sul fronte della tutela del lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori. La cerimonia si svolgerà giovedì 3 maggio prossimo, alle ore 18.00, in Aula Depero a Palazzo della Provincia. L'Aquila sarà consegnata dal presidente Bruno Dorigatti ai figli di Giuseppe Mattei. Sandro Schmid interverrà a tratteggiare la figura e la storia umana di Mattei. E' attesa Anna Maria Furlan, segretaria generale della Cisl.

Nelle due foto, Giuseppe Mattei e poi il presidente Bruno Dorigatti con l'opera di Winkler che rappresenta l'Aquila di San Venceslao.

• Dorigatti con l'Aquila di San Venceslao