16/02/2017 - Incontri

Donne e accesso alle carriere pubbliche: 50 anni non sono bastati per superare le discriminazioni

Martedì 21 febbraio la presentazionen di un libro promossa dalla Commissione pari opportunità

Locandina allegata

​​​​​La Commissione per le pari opportunità, incardinata presso il Consiglio provinciale, invita alla presentazione del libro "Cinquant'anni non sono bastati. Le carriere delle donne a partire dalla sentenza n. 33/1960 della Corte Costituzionale", in programma martedì 21 febbraio alle 17.30 nella sala aurora di palazzo Trentini (in via Manci 27 a Trento).

Oltre alle due autrici del libro Anna Maria Isastia e Rosa Oliva, interverrannoi Margit Fliri Sabbatini, già presidente del Tribunale per i minori di Bolzano, Federica Romanelli (direttrice dell'unità operativa multizonale di oculistica Trento-Rovereto, e Franca Toffol, vicepresidente della Commissione pari opportunità della Provincia di Bolzano. A coordinare il dibattito sarà Simonetta Fedrizzi, presidente della Commissione pari opportunità della Provincia di Trento.

L'incontro vuole stimolare una riflessione collettiva con le autrici del libro su come eravamo, come siamo e come saremo a partire dalla sentenza della Corte Costituzionale numero 33 del 1960, che segnò l'inizio delle modifiche legislative che hanno portato all'eliminazione delel discriminazioni contro le donne per l'accesso alle carriere pubbliche.

La locandina dell'incontro promosso dalla CPO