27/07/2022 - In aula o in commissione

Mercoledì 31 agosto tutti in aula per celebrare il secondo Statuto di autonomia

Le decisioni della conferenza dei capigruppo del Consiglio provinciale

Mercoledì 31 agosto tutti in aula per celebrare il secondo Statuto di autonomia

Spostata a dopo le elezioni politiche la sessione di settembre

Mercoledì 31 agosto tutti in aula per celebrare il secondo Statuto di autonomia

​ La sessione di lavori consiliari del 13-14-15 settembre prossimi – che sarà dedicata agli atti politici rimasti in sospeso nelle sedute di giugno - sarà spostata a dopo elezioni politiche, più precisamente al 27-28-29 settembre.

L’ha concordato stamane la Conferenza dei capigruppo, che ha poi abbozzato su indicazioni del presidente del Consiglio provinciale il programma di lavori di ottobre e novembre. Alle giornate di lavori già in calendario sono state aggiunte quelle del 26-27 ottobre, che l’aula dedicherà alle proposte di mozione inevase.

L’ultima sessione di bilancio preventivo Pat della XVI legislatura si svolgerà il 13-14-15-16-19-20 dicembre.

Il presidente del Consiglio provinciale stamane ha invitato i consiglieri all’evento speciale in aula del 31 agosto (ore 14.30): “Autonomia: passato, presente e futuro” celebrerà il 50° del II Statuto di autonomia, nella giornata in cui entrò in vigore, nel 1972, il testo unico con il nuovo testo della carta fondamentale dell’autonomia trentina.  ​