Giornale OnLine

Giornale Online
14/01/2022 - Incontri

In corso la diretta della conferenza di informazione sul bypass ferroviario di Trento

Organizzata dal Consiglio provinciale su proposta di Ferrari e di altri 5 esponenti di minoranza

In corso la diretta della conferenza di informazione sul bypass ferroviario di Trento

In allegato, il link al canale You Tube e il programma dei lavori

In corso la diretta della conferenza di informazione sul bypass ferroviario di Trento

E' in corso la diretta streaming della conferenza di informazione sul progetto di bypass ferroviario di Trento, accessibile a tutti sul canale Youtube del Consiglio provinciale (https://www.youtube.com/user/ConsiglioProvinciaTN) fino alle 14.00.

Tema della Conferenza di informazione: il "Quadruplicamento della ferrovia del Brennero: stato dell'arte della progettazione e prospettive del corridoio merci". La discussione riguarderà quindi anche l'interramento della nuova linea nel tratto che interesserà la Provincia e il Comune di Trento. Oltre a Sara Ferrari (Pd), prima proponente l'iniziativa, la lettera (allegata) con cui è stata chiesta reca anche le firme di Paolo Zanella di Futura, Alex Marini del M5s, Filippo Degasperi di ONda Civica, Paola Demagri del Patt e Pietro De Godenz di Unione per il Trentino. 

Alla conferenza intervengono come relatori l'ing. Ezio Facchin - assessore alla transizione ecologica e alla mobilità del Comune di Trento , il dott. Mauro Zambotto  – Dirigente Servizio geologico  della Provincia, l'ing. Paolo Zadra – rappresentante della Rete dei cittadini,  l'ing. Giuseppe Romeo - RFI - Responsabile della Direzione Investimenti Area Nordest, l'ing.a Paola Firmi  - Commissaria straordinaria per l’intero intervento "Potenziamento Linea Fortezza  - Verona", il dott. Andrea Pillon – coordinatore del Dibattito Pubblico sul progetto di circonvallazione ferroviaria di Trento.​

Quanto al programma dei lavori (allegato), non ci sarà l'intervento dell'ing. Martin Gassner, Amt der Tiroler Landesregierung.

 ​

Allegati
La lettera con cui alcuni consiglieri di minoranza hanno proposto la Conferenza di informazione
Il programma della conferenza
Approfondimenti
Il canale youtube del Consiglio provinciale che consente di seguire la diretta della conferenza di informazione
https://www.youtube.com/user/ConsiglioProvinciaTN