Giornale OnLine

Giornale Online

Trasporti, luce e parchi per la terza Commissione

La seduta di questo pomeriggio

Trasporti, luce e parchi per la terza Commissione

Nella foto, un rifugio nella val di Rabbi

Saranno le iniziative di legge del consigliere verde Roberto Bombarda ad occupare la seduta della terza Commissione permanente in programma nel pomeriggio di mercoledì 27 ottobre.

Il dibattito verterà in primo luogo sulla proposta di legge quadro nel settore dei trasporti, firmata dall’esponente ambientalista, che ha presentato anche il secondo disegno di legge all’esame della Commissione, relativo al "Contenimento dell'inquinamento luminoso, risparmio energetico nell'illuminazione per esterni e tutela dell'attività svolta dagli osservatori astronomici. Integrazioni della legge provinciale 5 settembre 1991, n. 22 (Ordinamento urbanistico e tutela del territorio)".

All’ordine del giorno vi sono anche ben tre disegni di legge in materia di ordinamento dei parchi naturali e dei beni forestali che in essi ricadono: il primo a firma consiglieri della Civica margherita Depaoli, Lenzi, Casagranda, Odorizzi, Turella, Ghirardini, Amistadi, Chiocchetti, Magnani, Lunelli e Molinari; il secondo, volto all’istituzione di nuovi parchi naturali e fluviali, proposto ancora dal consigliere Bombarda.

Approfondimenti
Disegno di legge n. 56/XIII di iniziativa consiliare
Collegamento non più disponibile
Disegno di legge n. 57/XIII di iniziativa consiliare
Collegamento non più disponibile
Disegno di legge n. 77/XIII di iniziativa consiliare
Collegamento non più disponibile