Nuova ferrovia Brennero-Verona. Oggi la conferenza d'informazione

Anche Innocenzo Cipolletta all'incontro promosso dal Consiglio presso la FBK

Nuova ferrovia Brennero-Verona. Oggi la conferenza d'informazione

Dopo il saluto del presidente del Consiglio provinciale Giovanni Kessler sarà il Presidente delle Ferrovie Italiane, Innocenzo Cipolletta (nella foto), ad aprire con la sua relazione la Conferenza di informazione promossa questa mattina dall'assemblea legislativa in merito al progetto ferroviario ad alta velocità/alta capacità (Tav-Tac) Brennero-Verona presso la sala convegni della Fondazione B. Kessler-in via S.Croce n. 77.

L'incontro -riservato ai consiglieri e ad altri soggetti istituzionali e del mondo economico e sociale, servirà a fare il punto sullo stato dei progetti relativi al nuovo tracciato ferroviario, nonché sugli aspetti sociali, economici ed ambientali che esso comporta.

A tale riguardo sono previste relazioni prevalentemente tecniche di soggetti che operano in questo settore (Rete ferroviaria italiana; Società europea galleria di base del Brennero; dipartimento infrastrutture PAT); potranno intervenire anche le associazioni ambientaliste.

Il seminario, dopo il saluto del Presidente del Consiglio provinciale Giovanni Kessler, sarà introdotto dal primo firmatario della richiesta e si concluderà con il dibattito in cui i consiglieri e gli altri invitati hanno facoltà di porre domande ai relatori.

Si tratta della prima conferenza di informazione di questa legislatura (nella scorsa se ne sono tenute otto) richiesta già nel luglio scorso dai Capigruppo: Roberto Bombarda (Verdi), Bruno Firmani (IdV), Luca Zeni (PD), Giorgio Lunelli (UpT), Michele Dallapiccola (PATT), Luigi Chiocchetti (U.A.L) e Mario Magnani (Gruppo Misto).

il programma della conferenza