Funivia Trento Sardagna. La Provincia partecipi alla manutenzione

Interrogazione del consigliere provinciale Salvatore Panetta (Upt).

Funivia Trento Sardagna. La Provincia partecipi alla manutenzione

L'obsolescenza della funivia Trento Sardagna è tale da richiedere il rinnovamenteo dell'impianto, anche sotto il profilo tecnico e meccanico. Le attuali disfunzioni generano infatti crescenti disservizi che penalizzano l’utenza.

Il Comune di Trento è consapevole di questa situazione critica e della necessità di porre mano alla funivia entro tempi ragionevoli, ma le capacità finanziarie dell'amministrazione del capoluogo non sembrano offrire garanzie sufficienti.

Per questo il consigliere provinciale Salvatore Panetta (Upt) ha presentato un'interrogazione, nella quale pone chiede alla Giunta due domande:

- la prima è se la Provincia intenda partecipare, in concreto, agli indifferibili lavori di manutenzione dell’impianto della “Funivia Trento - Sardagna” ed, eventualmente, con quali modalità e con quale tipo di intervento finanziario;

- la seconda è "se esistono già ipotesi di massima circa il possibile progetto ed il costo complessivo di un nuovo collegamento funiviario diretto fra la città di Trento ed il Monte Bondone".

Il testo dell'interrogazione