Condividi
Condividi

Organizzazione

Articolazione degli uffici
 

Servizio legislativo
​Struttura sovraordinata: segreteria​ generale.
Competenze:
  • consulenza giuridica ai consiglieri, anche in sede di stesura dei disegni di legge, agli organi consiliari, alle strutture; cura dei contenziosi in cui sono parti il Consiglio o i suoi organi;
  • attività di ricerca, documentazione e divulgazione;
  • redazione del codice delle leggi provinciali, dei testi coordinati e aggiornati delle leggi, delle note esplicative ai testi normativi;
  • istruttoria dei disegni di legge prima dell'assegnazione alle commissioni: correzione testi, verifica di tecnica legislativa, fascicolo di documentazione;
  • istruttoria preliminare degli atti di indirizzo e controllo politico e adempimenti concernenti la loro attuazione;
  • attuazione delle leggi e valutazione delle politiche pubbliche;
  • petizioni; conferenze di informazione; diritti di informazione dei consiglieri.

 

​sostituto del dirigente
 ​Gentile Patrizia
tel. ​0461.213204

 

​Strutture subordinate:
Ufficio documentazione
​direttore
​Ceccato Mauro
​tel. 0461.213247
Ufficio legale e gestione atti politici
​direttore
Morandi Gianna
​tel. 0461.213250
 
​segreteria
pec
tel. 0461.213215
fax 0461.213116

 

 
 
 
Consiglio della Provincia autonoma di Trento: Via Manci, 27 - 38122 Trento - tel. 0461 213111 - e-mail: Contatta C.F. 80009910227
Indirizzo di e-mail certificata (PEC) segreteria.generale@pec.consiglio.provincia.tn.it

​Questo sito usa cookie tecnici e cookie di terze parti per la raccolta in forma aggregata e anonima di dati che aiutano il Consiglio della Provincia autonoma di Trento a migliorare la fruibilità dei contenuti. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli consultare la sezione Cookie Policy.