Giornale OnLine

Giornale Online
07/09/2017 - Documenti e Interventi

Prevista il 17 ottobre la Conferenza provinciale dell'informazione

L'annuncio del Comitato per le comunicazioni. Tratterà di professionalità e nuove tecnologie

Prevista il 17 ottobre la Conferenza provinciale dell'informazione

In allegato, la normativa di riferimento

​Il prossimo 17 ottobre 2017 il Comitato provinciale per le Comunicazioni convoca, in accordo con le strutture provinciali, la Conferenza provinciale dell’informazione come disposto dall'art. 6 della legge n. 18 del 7 dicembre 2016 “Interventi di promozione dell’informazione locale”.

L'iniziativa è finalizzata all'analisi dell'evoluzione del settore dell'informazione locale, con particolare attenzione all'occupazione e allo sviluppo della professionalità, all'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché alle azioni finalizzate alla valorizzazione delle minoranze linguistiche ladina, mochena e cimbra.

In questo contesto si riuniranno gli attori del sistema mediatico del territorio trentino al fine di offrire un confronto strategico sulla situazione attuale dell’informazione locale.

In tale occasione è previsto anche un momento di riflessione in merito ai risultati dell'applicazione della legge sopracitata in quest'anno e alle eventuali migliorie da introdurre per il futuro.