webtv

Web TV
18/12/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 18 DICEMBRE 2017

#AleidaGuevara

Nella sua prima visita in Trentino organizzata dalle associazioni Italia-Cuba e Filo Rosso, nell'ambito di un progetto di cooperazione internazionale in campo sanitario, Aleida Guevara, la figlia del Che, ha incontrato il presidente del Consiglio provinciale Bruno Dorigatti. Un incontro istituzionale con una forte valenza politica ed umana, che è stato anche un'occasione d'informazione e di conoscenza della storia e dell'attualità di Cuba. Principale obiettivo della visita in Trentino, la raccolta di fondi per un ospedale di Cordoba che Cuba ha donato al popolo argentino, fortemente osteggiato dal nuovo presidente Mauricio Macri. "Un presidio da salvare" ha detto Guevara "perché è il nostro modo per dimostrare che "si, se puede!".

 

#BilancioInConsiglio

Si prospetta con ogni probabilità più lunga del previsto la discussione della manovra finanziaria della Provincia cui il Consiglio provinciale aveva riservato i primi quattro giorni della settimana prima di Natale. Sono infatti una novantina gli ordini del giorno e quasi 16.000 gli emendamenti presentati. 3000 a testa solo dei consiglieri Borga e Degasperi, 2000 firmati congiuntamente da Cia, Bezzi e Fugatti ed altri 1800 di Massimo Fasanelli. A questi se ne aggiungono 1000 di Walter Kaswalder e i documenti presentati singolarmente dalla consigliera Bottamedi, dalla Giunta provinciale e da altri consiglieri di maggioranza.

 

#MostraPalazzoTrentini

In calendario fino al 12 gennaio prossimo ha aperto i battenti a Palazzo Trentini la mostra Tra segno e pittura. Ad esporre il trentino Silvio Cattani in coppia con il russo Andrey Volkov, uniti dalla fascinazione astratta e dall'amore per il segno e le cromie sgargianti. A cura di Mario Cossali e Remo Forchini. Tutti i giorni esclusi sabato pomeriggio e festivi. Ingresso libero.