webtv

Web TV
23/10/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 23 OTTOBRE 2017

#SostegnoInformazioneLocale

E' stato affidato alla Quinta Commissione permanente l'esame del disegno di legge 217 di Claudio Civettini a sostegno dell'occupazione negli organi di informazione locali. I cinque articoli, che integrano la legge 18 del febbraio 2016 prevedono appositi contributi finalizzati ad incentivare l'assunzione di giornalisti inscritti all'albo della categoria, oltre a misure a sostegno dell'avvio di imprese di informazione online da parte di giovani giornalisti, qualsiasi sia la forma giuridica.

 

#ProlungamentoAttivitàVigiliVolantari

Si occuperà la Terza Commissione permanente dell'esame del testo 214 proposto da Pietro De Godenz che modifica la legge vigente e dispone l’innalzamento da 60 a 65 anni del limite d'età entro il quale i vigili del fuoco volontari potranno rimanere in servizio. La proposta, ha spiegato il proponente, è la traduzione delle esigenze rappresentate da molti comandanti e membri dei corpi volontari ed è in linea con quanto già avvenuto nel vicino Alto Adige. Tre le motivazioni, oltre all'innalzamento dell'età media e dell'età pensionabile; la difficoltà di reperire nuove leve, soprattutto tra i più giovani; e la possibilità per i più anziani di trasferire la propria esperienza e le proprie conoscenze agli aspiranti nuovi volontari.​

 

#MostraBrecciaFida

C'è tempo fino al 2 novembre prossimo per entrare nelle stanze espositive di Via Manci 27 a Trento e lasciarsi sorprendere dalle straordinarie tele di Pier Augusto Breccia e di Adriano Fida in una rassegna di grande impatto scenico ed espressivo, voluta dalla Presidenza del Consiglio provinciale. Opere originalissime e di enorme formato per l'artista di origini trentine Breccia, pittura ispirata ai classici e reinterpretata in chiave moderna per il calabrese Fida, due narrazioni artistiche accomunate da una costante ricerca di indagine interiore, di spiritualità e di visione. A Palazzo Trentini in via Manci 27 a Trento fino al 2 novembre prossimo, chiuso il sabato pomeriggio e nei giorni festivi. Ingresso libero.