webtv

Web TV
16/06/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 16 GIUGNO 2017

#CacciaAiCinghiali
Numerose le audizioni in terza Commissione alla proposta di legge di Giovanazzi, Fasanelli e Tonina che modifica le norme sulla caccia per limitare l'espansione dei cinghiali. L'urgenza del problema e i danni causati dalle scorribande dell'ungulato sono chiare a tutti. Tuttavia sono emerse perplessità sull'opportunità di inserire questa specie tra quelle cacciabili. L'assessore Dallapiccola, che ha condiviso le preoccupazioni, incontrerà i proponenti per studiare una soluzione, anche tenendo conto che nelle regioni che hanno introdotto la caccia al cinghiale si è registrato di fatto un aumento della specie.

#PetizionePiscinaRiva
Il sindaco di Riva del Garda (Adalberto Mosaner), il Presidente della Federazione nuoto (Mario Pontalti) e del Coni (Massimo Eccel) hanno sostenuto in quarta Commissione la petizione popolare sottoscritta da oltre 1000 cittadini, che chiedono l'ampliamento della piscina comunale "Meroni" di Riva del Garda. Quella attuale, di sole 6 corsie rende impossibile soddisfare il bacino d'utenza di 60.000 soggetti all'anno. Resta da capire se intervenire sulla piscina esistente realizzando un ampliamento oppure se pensare ad un palazzetto di respiro sovra comunale.

#CiclabileRomagnanoMattarello

Le due comunità di Mattarello e Romagnano -che condividono numerosi servizi tra cui la scuola- sono di fatto separate dall'assenza di un collegamento di trasporto pubblico diretto e da un brevissimo tratto di strada rettilineo, poco sicuro per una percorrenza a piedi. Gabriele e Davide Iori hanno illustrato in terza Commissione una petizione sostenuta da 780 cittadini per chiedere un collegamento ciclopedonabile e una pianificazione trasportistica che colleghi i due sobborghi. L'iter prosegue.