Giornale OnLine

Giornale Online
26/09/2017 - Documenti e Interventi

Il cordoglio di Dorigatti per la scomparsa di Giambosco Ianes

Fu anche segretario del Consiglio provinciale

Il cordoglio di Dorigatti per la scomparsa di Giambosco Ianes

L'ex dirigente

​ ​Con la scomparsa del dott. Giambosco Ianes esce di scena, non solo un uomo delle Istituzioni, un dirigente provinciale capace e preparato ed un Segretario generale del Consiglio provinciale di rara competenza, ma soprattutto una persona che si è connotata per le sue doti di grande umanità, di salda pacatezza e di sincera schiettezza, note anche a chi, come il sottoscritto, non ha avuto la fortuna di incrociare il percorso professionale e umano del dott. Ianes.

Dopo un lungo percorso in seno all’Amministrazione provinciale, della quale fu uno dei più rispettati vertici, offrì il suo apporto di conoscenze e di esperienze all’ Assemblea legislativa, divenendone appunto Segretario generale per più di una Legislatura e lasciando all’Istituzione consiliare una ricca eredità di atti amministrativi e di serena capacità gestionale.

Il Consiglio provinciale, in tutte le sue articolazioni, si unisce quindi al dolore della famiglia e porge sinceri sentimenti di cordoglio, assicurando il ricordo della persona e dell’alto Dirigente anche alle generazioni politiche ed amministrative che verranno.





Il Presidente del Consiglio provinciale

Bruno Dorigatti