webtv

03/02/2017 - #consiglio, 60 secondi di tweet

#CONSIGLIOPROVINCIALETRENTO, 3 FEBBRAIO 2017

#riformacave
Con 23 voti favorevoli, 3 contrari (Fugatti, Bottamedi, Cia) e l'astensione di Degasperi, Borga e Civettini il Consiglio provinciale ha approvato il testo unificato dei disegni di legge di modifica delle norme provinciali in materia di cave dell'assessore Olivi e del consigliere Viola. Dopo un ampio confronto si è raggiunta la quadra che ha permesso di mettere assieme i diversi interessi e dare un nuovo riferimento normativo ad un settore che, a detta di tutti, aveva estrema necessità di una riforma coraggiosa.

#mobilitàsostenibile
Tanti sì ma anche qualche dubbio in Terza Commissione permanente dove si sono svolte le audizioni al disegno di legge di Mauro Gilmozzi sulla mobilità sostenibile. Filosofia e impianto generale del documento apprezzato anche da Antonella Valer, referente del comitato che aveva promosso il disegno di legge popolare sullo stesso argomento che però ha rilevato un'incongruenza tra obiettivi e strumenti per raggiungerli. In particolare sarebbe evidente la carenza di risorse economiche. L'iter prosegue.

#PalazzoTrentiniMostre
Si potrà visitare fino all'11 marzo prossimo la straordinaria mostra Arte dopo il 1900, iniziativa promossa dal Consiglio provinciale di Trento che compone in un'unica rassegna 48 opere di artisti trentini sudtirolesi e nord tirolesi. La selezione proveniente dalla prestigiosa collezione del mecenate altoatesino Josef Kreuzer, scomparso pochi giorni fa, è un'occasione unica per apprezzare opere che spaziano dallo Jugenstil, all'espressionismo, dal futurismo, al cinetismo, fino alla nuova oggettività, senza trascurare astrazione e arte concettuale. A Palazzo Trentini in via Manci 27 a Trento, dal lunedì al sabato fino all'11 marzo prossimo.